Ospiti alla cerimonia di consegna della Costituzione italiana ai diciottenni

L’AVIS – Sezione Comunale di Cherasco oggi è stata ospite alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana da parte della Giunta Comunale ai neo diciottenni residenti in città; la cerimonia si è svolta proprio in P.zza Mockmuhl, sede dell’Associazione.

Dopo gli interventi di Carlo Davico, Sindaco della Città, di Elisa Bottero, Assessore con delega a Bilancio – Tributi – Politiche giovanili – Accoglienza turistica, nonché di Alberto Galvagno, dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Taricco”, tutti volti a mettere l’accento su alcuni dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, la Ns. Segretaria, Ileana Lottario, ha avuto l’occasione di presentare l’Associazione illustrandone a grandi linee gli scopi, le attività e le opportunità per i giovani che decidano di aderirvi.

In chiusura è nuovamente intervenuto Carlo Davico, il quale ha posto l’accento sul fatto che la donazione di sangue, promossa dall’AVIS è autentica espressione di quella solidarietà sociale che proprio la Costituzione Italiana cita nei suoi principi fondamentali.

Al termine della cerimonia l’AVIS – Sezione Comunale di Cherasco ha omaggiato i neo diciottenni di una t-shirt recante il logo dell’Associazione e lo slogan “… donare il sangue non è un obbligo, ma il tuo dono può salvare una vita…”

Scarica il comunicato stampa